ECOLOGIA E AMBIENTE SONO PER NOI IMPORTANTI
LA NATURA È LA NOSTRA PIÙ PREZIOSA ALLEATA E PER QUESTO DOBBIAMO AVERNE CURA E RISPETTO ED IN UN MOMENTO STORICO DI GRANDI CAMBIAMENTI, AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ DIVENTANO SEMPRE PIÙ TEMI DI FONDAMENTALE IMPORTANZA.
IL PRIMO PASSO PER ARREDARE IN MODO ECOLOGICO È SCEGLIERE SEMPRE MATERIALI CERTIFICATI, PER QUESTO MOTIVO SCEGLIAMO SOLO MATERIA PRIMA DI QUALITÀ CHE TRATTIAMO IN MODO SICURO CON L’UTILIZZO DI OLI E CERE O IN ALTERNATIVA FINITURE ALL’ACQUA CERCANDO DI ABBATTERE IL PIÙ POSSIBILE L’IMPATTO AMBIENTALE.
AMIAMO UNIRE IL CARATTERE NATURALE DEL LEGNO ALL’INNOVAZIONE PER PRODURRE PAVIMENTI DI ALTA QUALITÀ CON UN OCCHIO SEMPRE ATTENTO AL RISPETTO ALLA NATURA.
TRATTAMENTI E VERNICIATURA
OGNI TIPO DI FINITURA, A VERNICE O OLIO, È FRUTTO DI UN’ATTENTA E APPROFONDITA FASE DI RICERCA E SVILUPPO DA PARTE DI ESPERTI RICERCATORI, IMPEGNATI COSTANTEMENTE AL MIGLIORAMENTO E ALL’INNOVAZIONE CONTINUA DI PRODOTTI. E’ QUESTO IL SISTEMA LAVORO CHE CI PERMETTE DI CREARE FINITURE SEMPRE ALL’AVANGUARDIA PER ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE E SOPRATTUTTO POTER OFFRIRE ALLA NOSTRA CLIENTELA LAVORAZIONI DI FINITURA AD HOC.
VERNICI IGIENIZZANTI
STUDIO DI PRODOTTI DI PULIZIA E MANTENIMENTO PRODOTTI IN COLLABORAZIONE CON LE NOSTRE AZIENDE FORNITRICI DI VERNICI E OLI AL FINE DI OTTENERE PRODOTTI ECOLOGICI CON OTTIME COMPONENTI ANTIBATTERICHE E IGIENIZZANTI E NON INVASIVE PER LA FINITURA DEL PARQUET.
CERTIFICAZIONI
TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO ACCOMPAGNATI DAL MARCHIO CE CHE INCLUDE SCHEDA IDENTIFICATIVA DEL PRODOTTO E DICHIARAZIONE DI PRESTAZIONE PRODOTTO CHE CONTENGONO OGNI TIPO DI INFORMAZIONE RELATIVE ALLE PROPRIETÀ COSTITUTIVE, DIMENSIONALI E TECNICHE; ISTRUZIONI, MODALITÀ E PRECAUZIONI UTILI DURANTE E DOPO LA POSA.
OGNI COMMESSA VIENE PRODOTTA SECONDO LE NORME VIGENTI IN MATERIA DI MARCATURA CE REGOLAMENTATA DA UNI EN 14342:2005+A1:2008 E AL REGOLAMENTO EUROPEO 305/2011.
CIÒ CONFERMA CHE OGNI SINGOLO PRODOTTO SODDISFA E RISPETTA I REQUISITI ESSENZIALI DI SICUREZZA E PRODUZIONE PREVISTI DALLA LEGGE.
PROTEZIONE NATURALE
IL TRATTAMENTO DEL LEGNO TENDE A LASCIARE INTATTA LA NATURALE TRASPIRAZIONE DELLA MATERIA VIVA IN QUANTO NON CREA BARRIERE SULLA SUPERFICIE DI CONTATTO, LASCIANDO UN EFFETTO PIÙ NATURALE E MATERICO AL TATTO. LA SUPERFICIE PRESENTA UNA RESA ESTETICA PIÙ OPACA E NATURALE, PUR RISPETTANDO I PARAMETRI DI RESISTENZA ALL’ABRASIONE ED ELASTICITÀ DELLO STRATO DI SACRIFICIO. UNA PROTEZIONE CHE PERMETTE UN RAPPORTO PIÙ DIRETTO E COINVOLGENTE CON IL LEGNO E CHE POSSA ADATTARSI PERFETTAMENTE AL MODO DI VIVERE IL PROPRIO PARQUET.